lunedì 10 marzo 2014

FIAT 500 ABARTH 1/8 HACHETTE

Questa è stata finita circa 2 anni fa.
Modellino Hachette, preso il numero 1 in edicola e poi fatto l'abbonamento.
Pensavo fosse come i modelli De Agostini, non è così.
Con la rinascita della Pocher non credo di acquistare in futuro modellini da montare con uscite mensili/settimanali, sia per il costo assolutamente fuori mercato e sia perchè 2 anni sono troppi, c'è il rischio serio di perdere qualche pezzo, e non stiamo parlando di un giocattolino da 10 euro!!
Detto questo la 500 Hachette in questione è molto lontana dai modelli dei concorrenti (vedi sopra), sia per quanto riguarda l'ingegneria si per i materiali (plastica secondo me di qualità bassa e gommosa; verniciatura del metallo della carrozzeria abbastanza approssimativo).
Addirittura l'auto è stata fatta in parte smontare perchè andavano sostituite le molle degli ammortizzatori; quelle originali erano sbagliate, ora non ne ricordo il motivo.
Anche qui troviamo nascosto sotto al vano bagagli lo scomparto per le batterie che servono per l'accensione dei fari, frecce e suono del clacson.
Un punto a favore forse è l'idea di poter alzare e abbassare i finestrini ruotando gli l'altoparlanti dell'impianto stereo situati nelle portiere.

Sinceramente in foto, al contrario degli altri modelli, è meglio che da vivo.



Come si vede dalla foto sono rimasto così deluso che dopo 2 anni ancora non ho attaccato lo stemma anteriore e posteriore...
peccato, perchè l'idea di un modellino 1/8 di una utilitaria anzichè di una supercar mi piaceva molto.








Sulle portiere si possono vedere gli altoparlanti che permettono, ruotandoli, do alzare e abbassare i finestrini.





Due foto del cofano motore.
Niente metallo, niente viti; solo materiale plasticoso da assemblare con incastri approssimativi.




Da poco è uscito, sempre della Hachette, il modellino del duetto spider 1/8 dell'Alfa Romeo.
Mi spiace ma non ci casco.

16 commenti:

  1. sai dove posso trovare degli arretrati grazie

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Roberto!
    Ho tutte le uscite ancora sigillate,comprese quelle dopo il numero finale del modello che rappresentano la base dove poterlo collocare, ma, visto che ho avuto modo di toccare con mano un modello finito, sono ancora tutte li, nello scatolone!
    Prezzo fuori dal buon senso comune!
    Acquista modelli Rivarossi della stessa scala a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve se lo vende sono interessato le lascio il mi numero +++ 338*3054162 simone

      Elimina
  3. Ciao. Sono alla ricerca del dvd con le istruzioni di montaggio, o anche delle stesse fotocopiate. Ho già montato il modello ma dovrei rismontarlo per sistemare alcune problematiche. Saresti disposto a vendermele (va bene anche una copia)? Ti ringrazio anticipatamente.
    Marco ehist@tin.it

    RispondiElimina
  4. Sinceramente credo di averle buttate dopo aver finito il modello...
    in settimana devo dare una sistemata in cantina, se le trovo ti contatto e te le invio, ma non credo proprio di averle tenute.
    ciao

    RispondiElimina
  5. ciao la mia si è rovinata tutta la vernice creando bolle e spaccature molto deluso (sempre stata in vetrinetta ambiente riscaldato), qualcuno ha pezzi di carrozzeria da vendere ?

    RispondiElimina
  6. Dimmi cosa ti serve controllo cosa ho

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mi occorre il portellone posteriore ,il paraurti posteriore perchè in questi giorni ho trovato annuncio su subito e ho comprato i parafanghi (4) e sottoporta sx dx ma se hai altro di carrozzeria mi interessa tetto ,cofano anteriore e le due porte grazie

      Elimina
  7. Hachette ha fregato un sacco di clienti non essendo in grado di fornire tutti i numeri di uscita fino alla fine.

    Mi ritrovo ancora oggi con le uscite ferme alla nr. 48 avendo peraltro speso una marea di soldi inutilmente.

    Ad un certo punto hanno smesso con gli invii adducendo ad un fantomatico problema con le Poste Italiane....tutte balle.

    Successivamente mi avevano pure garantita la fornitura di tutte le uscite mancanti in blocco ma con il pagamento aggiuntivo di ogni singola spedizione moltiplicato per tutti i numeri restanti....

    Diffidare di Hachette, sono solo dei ladri buffoni! MAI PIÙ!

    RispondiElimina
  8. io la 500 sono riuscto a finirla, comunque Hachette è una spanna sotto alla De Agostini.
    In ogni caso mi sono ripromesso di smettere con questa roba: la De Agostini vende i modelli 1/8 a quasi mille euro.
    Quelli della Pocher (Lamborghini 1/8 e moto 1/4) costano 600 euro e sono fatti molto meglio.
    E' vero che la spesa è considerevole, ma almeno sei sicuro di non venire abbandonato a metà strada, senza contare che a stare 2 anni con le scatole piene di pezzettini che chissà quando ti faranno assemblare è da diventare matti.
    A questo punto ora c'è in vendita il maggiolino cabrio della LEGRAND a 600 euro (e non a 999).
    All fine la cosa più divertente e comprare un modello in plastica 1/12 nuovo a circa 150 euro, montarlo e dipingerlo.
    Ce ne sono tanti...

    RispondiElimina
  9. Ciao, quanto possono valere tutti i pezzi del modello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se sono ancora imbustati credo che se trovi l'appassionato puoi ricavare quanto hai speso, dato che è fuori produzione. Se non sono imbustati è più difficile perchè almeno io non mi fiderei a comprare (e spendere) una cifra importante con il rischio di trovarmi a metà modello con dei pezzi mancanti, magari a vista !!

      Elimina
  10. Ciao qualcuno può aiutarmi il paraurti posteriore si è rotto e di un materiale strano

    RispondiElimina
  11. come materiale strano? e' di metallo... penso si possa reincollare....

    RispondiElimina