giovedì 30 dicembre 2021

HARLEY DAVIDSON WLA Italeri 1/9

Questo è stato un grande regalo per il mio compleanno.

Sempre un kit in scala abbastanza grande (1/9), con le scale più piccole non mi diverto più con i particolari.

Classico kit Italeri con sprue in plastica forse un po' più morbida del solito, parti trasparenti, tubi in gomma e decal per 2 versioni. 
 

Come si vede dalla foto


ci sono molte sbavature delle colate e sulle parti più picole è una scocciature ripulire il tutto senza rovinare i pezzi.

Innanzi tutto una mano di primer grigio tamiya

Poi comincio con le ruote








Poi passo al motore










Ora il telaio; teniamo presente che gli ammortizzatori sono funzionanti




Inserisco il motore nel suo alloggiamento




Sia il verde del telaio che i radiatori e il motore sono stati sporcati con il silver della Tamiya applicato con il pennello secco.

Ora il serbatoio ed il supporto per la sella.

Attenzione ai vari pezzi perchè anche la sella è ammortizzata.




Il parafango anteriore




e quello posteriore




poi attacco le forcelle





e la ruota anteriore



Ora passo al parafango posteriore



e relativa ruota



Ora, dopo qualche ingranaggio, boccola tubo e cavetto passo ai tubi di scarico.

Sono stati dipinti con il silver Tamiya, poi sporasti con il pennello secco con:

nero - rame e poi marrone






Qualche altro pezzo: pedaline, molle (finte) e faro anteriore







Ed ecco il tutto montato






E ora la tragedia: quando sono andato a montare il manubrio mi sono accorto che avevo tagliato (E BUTTATO) la leva della frizione.


Quindi ho preso un pezzo di sprue e ho cercato di salvare il salvabile


Alla fine mi pare sia andata abbastanza bene


     Ora passo alle borse da mettere posteriormente ai lati




      Dopo il primer ho passato una mano di marrone, poi ho sporcato il tutto con 2 tonalità di sabbia.

Ho provato a montare il parabrezza


    ma la moto con il parabrezza non mi è assolutamente piaciuta, quindi ha fatto la fine della leva della frizione.

Adesso il fucile mitragliatore con la sua custodia




Per ultimo una sporcata generale, le decal e finito tutto !!!









Alla fine posso dire che è un kit abbastanza divertente, esposto fa la sua bella figura e non è ingombrante.

Bisogna solo fare molta attenzione all'ordine del montaggio: spesso si è portati a non seguire esattamente l'ordine riportato nelle istruzioni; in questo caso ci potrebbero essere problemi in quanto alune parti poi potrebbero risultare inaccessibili.

                                             

Nessun commento:

Posta un commento